COOSS s’impegna ogni giorno per valorizzare le potenzialità degli individui, specialmente nell’età giovanile. Proponiamo centri residenziali, giovanili, informagiovani e servizi domiciliari.

Minori

COOSS si impegna ogni giorno per valorizzare le potenzialità degli individui, specialmente nell’età giovanile. Pensiamo che sia fondamentale favorire l’indipendenza e la personalità dei ragazzi e ci impegniamo anche per stimolare le loro attitudini relazionali, in un’ottica che non sia assistenzialistica, ma altamente partecipativa.

Per questo proponiamo i nostri centri residenziali, come le comunità per minori. E, sempre per questo, abbiamo creato e tuttora gestiamo servizi come i centri giovanili e l’Informagiovani. Luoghi di aggregazione e informazione in cui i ragazzi possano trovare risposte utili e comprensibili alle loro curiosità e ai loro bisogni. Sempre per questo, eroghiamo anche servizi domiciliari, direttamente a casa di chi li richiede. Per informazioni sui servizi domiciliari (tipologie, disponibilità e ogni altra notizia) è possibile telefonare alla sede di Cooss della propria città di riferimento. I numeri di telefono sono riportati nella sezione “Contatti” del sito.

Guardando con fiducia al futuro, abbiamo deciso di organizzare anche percorsi formativi, nella convinzione che stimolare l’inclusione sociale, così come il diffondere sapere e conoscenza siano i primi, efficaci, passi per un futuro inserimento lavorativo e, quindi, per un futuro migliore.

Compila il form qui sotto per richiedere informazioni sulle Strutture COOSS per i Minori
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

2019 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati