Novità  19 Giugno 2018

Nello splendido scenario della Mole Vanvitelliana di Ancona, dal 21 al 23 Giugno 2018, si terrà il primo Expo Meeting in Italia dal titolo “INNOV-AGING. For a longer and better life.” dedicato all’innovazione nei settori Salute e Benessere, Tecnologia, Economia e Finanza della Silver Age.

Perché è importante questo meeting?

Negli ultimi decenni l’aspettativa di vita in tutto il mondo è aumentata, in media, di 6 anni. L’Europa è uno dei continenti che sta invecchiando più velocemente. Questi cambiamenti demografici rappresentano reali opportunità di sviluppo, crescita economica ed investimenti che devono essere rivolti al miglioramento della qualità di vita delle persone. Da qui nasce la Silver Economy: “l’insieme di tutte le attività economiche dedicate ai bisogni degli over 50, che include prodotti e servizi consumati direttamente ed il business così generato.” Saranno 3 giorni importanti – con tanti momenti di confronto e discussione – volti a comprendere l’evoluzione degli scenari legati allo sviluppo della longevità e noi di Cooss saremo presenti – con diversi interventi e con uno stand – per dare il nostro contributo e presentare i nostri innovativi progetti!

Quali sono gli appuntamenti di COOSS?

Giovedì 21 alle ore 15.30 inizieremo con il nostro Vice-Presidente, Andrea Scocchera, che parteciperà alla tavola rotonda: “Tackling frailty in Europe: ADVANTAGE JA” un momento di confronto tra esponenti di strutture pubbliche e private. Durante tutta la manifestazione all’interno dello STAND 4 sarà possibile incontrare lo staff di COOSS che, con una serie di interventi, presenterà i nuovi servizi attivati come Pronto COOSS, Aicare e Welfie, e gli ultimi 3 progetti di ricerca entrati a far parte della nostra cooperativa:

  • ZOCAALO il marketplace di applicazioni AAL certificate create per persone anziane;
  • CAREGIVERSPRO la piattaforma digitale rivolta a persone con problemi cognitivi e ai loro caregiver;
  • PROBIOSENIOR il progetto per lo sviluppo di nuovi alimenti funzionali probiotici e nutraceutici per anziani.

Per il programma dettagliato degli interventi COOSS scarica la locandina in allegato. Per maggiori informazioni sulla manifestazione visita il sito ufficiale: www.innovaging.it

Vieni a trovarci in fiera ad Ancona! Ti Aspettiamo allo STAND 4!

 

 

 

SCARICA LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI COOSS AL MEETING “INNOV-AGING”