Novità  13 Giugno 2022

Il Progetto SAI “Ancona provincia d’asilo” che vede in qualità di Ente Titolare l’Asp Ambito 9 del Comune di Jesi e di Ente Gestore un partenariato costituito da Vivere Verde Onlus, COOSS Marche Onlus, Polo9 e Associazione Anolf Marche presenta per venerdì 17 giugno 2022 in collaborazione con Cooperativa Lella 2001, Casa della Gioventù, Associazione OIKOS, Nuova Ricerca Agenzia RES, Il Sorriso Onlus LA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO aperta a tutta la cittadinanza.

Il programma della giornata sarà strutturato in due parti:

  • Ore 09.00 – 13.00 Convegno “Latitudini di guerra e modelli di accoglienza” presso la Sala dei Musicisti dell’Hotel Federico II di Jesi.

Il convegno sarà un’occasione per far emergere il dramma legato ai territori in guerra, evidenziando l’importanza dei sistemi di accoglienza. Introduce e modera il giornalista Gianluca Ales.

Il convegno è stato accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali delle Marche e dall’Ordine Professionale degli Avvocati di Ancona. Patrocinato dall’Ordine Professionale dei Giornalisti.

  • Ore 16.30 – 20.00 Attività e laboratori per tutte le età presso i giardini pubblici di Viale Cavallotti di Jesi coordinate dalle Cooperative dei Progetti SAI del Comune di Jesi.
  • Ore 18.30 Buffet e gelato offerto ai partecipanti al Chiosco del Parco.
  • Ore 19.00 Spettacolo teatrale a cura dell’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.
  • Ore 19.30 Progetto musicale “Sotto lo stesso cielo” con Matteo Greco.

SCARICA LA LOCANDINA