stranger-streets-cooss-ambito-asur-2022
Novità  6 Ottobre 2022

Tutto è pronto per il convegno Stranger Streets. 

Martedì 11 ottobre alle 15:30, nell’auditorium comunale «G. Tebaldini» di San Benedetto del Tronto, si terrà il convegno dal titolo «Stranger Streets, le strane strade dell’adolescenza».

L’ incontro è organizzato dall’Ambito Territoriale Sociale 21, dal Comune capofila di San Benedetto del Tronto, da Asur Marche Area Vasta 5 e da COOSS.  L’obiettivo è creare un momento di condivisione e riflessione sul tema dell’adolescenza e sulle problematiche che attanagliano i giovani, focalizzando l’attenzione sui percorsi intrapresi o percorribili per un’efficace prevenzione delle problematiche. L’evento si aprirà con la presentazione del servizio di Unità di Strada da parte del coordinatore Dott. Aurelio Carassai, verrà inoltre illustrata un’ indagine sugli stili di vita degli adolescenti appartenenti all’ATS21.  Verranno presentati anche i laboratori e le esperienze del servizio:  «Strane strade dell’adolescenza».

Ad impreziosire questa giornata di riflessioni, la presenza della Professoressa Rosita Deluigi, docente di pedagogia generale e sociale, di comunità e interculturale dell’ Università degli Studi di Macerata, che svolgerà un workshop esperienziale.

La partecipazione è gratuita.

Scarica la locandina