Novità  4 Settembre 2023

Venerdì pomeriggio sono stati celebrati i primi 5 anni della struttura di Castelfidardo. La Residenza Protetta “Mordini” di proprietà di Cooss, inaugurata nel Settembre 2018 è una delle eccellenze del territorio, può ospitare complessivamente 82 ospiti (non autosufficienti).

In quel giardino e tra quelle mura si vivono emozioni autentiche, momenti difficili e si plasmano rapporti umani indissolubili. L’emergenza pandemica ha messo sotto pressione l’intero sistema socio sanitario e la struttura di via Marx non è stata certo risparmiata. Il peggio sembra essere alle spalle, di sicuro nessuno abbasserà la guardia, ma festeggiare l’anniversario e condividere con ospiti e familiari questa piacevole ricorrenza è stata una buona occasione per ritrovarsi.

«Abbiamo vissuto momenti davvero difficili a causa dell’emergenza sanitaria – dice Nadia Gavasci la coordinatrice della struttura -. Siamo sempre stati in prima linea, abbiamo assistito i nostri ospiti al meglio e continueremo a farlo. Sono orgogliosissima di questo gruppo di di lavoro, la festa è anche per loro».

Un po’ di sana spensieratezza: i dipendenti del “Mordini” sono stati giustamente celebrati, ma i protagonisti sono sempre loro: i nostri ospiti.

«E’ davvero emozionante entrare qui, ricevere un sorriso da questi meravigliosi ospiti ed avere la possibilità di godersi momenti così sereni – conclude il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani.