Novità  4 Ottobre 2023
Lo scorso fine settimana COOSS ha partecipato alla prima tappa dell’evento CoopD+ COOPERARE DI PIÙ, che si è svolto in Sardegna e si è concentrato sul tema “Giovani e sostenibilità”.

Durante questi tre giorni intensi, si sono tenute sessioni di studio, riflessione e dibattito incentrate su un futuro migliore.

I giovani cooperatori provenienti da diverse regioni d’Italia hanno avuto l’opportunità di scambiarsi visioni e idee per una cooperazione più solida e sostenibile. Inoltre, i partecipanti hanno avuto il privilegio di incontrare uno dei principali esperti di sostenibilità in Italia, il presidente di Asvis – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Pierluigi Stefanini. Questo incontro ha fornito innumerevoli spunti di riflessione per affrontare le sfide attuali e future della sostenibilità.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie al Progetto COOPD+ di Generazioni Legacoop, finanziato dal Fondo mutualistico Coopfond e supportato da Legacoop Nazionale.
Questo progetto prevede un percorso formativo itinerante che toccherà varie regioni italiane, consentendo ai giovani aspiranti cooperatori di approfondire argomenti attuali utili per la formazione dei futuri leader dell’Associazione o delle cooperative associate.