Novità  6 Novembre 2023

EQUILIBRIO IN FAMIGLIA è un percorso di sostegno alla genitorialità per scoprire e valorizzare le relazioni e le emozioni con bambini dai 6 ai 12 anni.

Sono previsti 5 incontri di affiancamento all’esperienza genitoriale, alla scoperta del periodo di sviluppo che comprende la fascia di età 6-12 anni. Il percorso è ideato per offrire sostegno nelle sfide quotidiane a tutto il nucleo familiare. Le attività sono svolte da professionisti con esperienza nel lavoro con infanzia e relazioni familiari.

Gli incontri avranno una durata di 2 ore e saranno dedicati a genitori (occasione di approfondimento) e

figli (esperienza pratica e laboratoriale).

Gli incontri si svolgerannoa novembre e dicembre 2023 nei comuni di:

CAMERANO

  • Sala Convegni U. Matteucci – Palazzo Comunale Via San Francesco, 24 (gruppo genitori)
  • Biblioteca Comunale Baden Powell Piazza Santa Apollinare (gruppo bambini)

NUMANA (località Marcelli)

  • Centro Aggregazione Giovanile Piazza delle Eolie (gruppi genitori e bambini)

L’iniziativa è gratuita e a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni 3311360623 – o contattare r.boraso@cooss.marche.it

 

Consulta il calendario e scopri tutti gli appuntamenti:

1. GENITORI E FIGLI Alla scoperta dei periodi di sviluppo dei figli/e e del ruolo genitoriale – Sabato 11 novembre dalle ore 10 alle 12 (Camerano)

2. Il FILO ROSSO Educazione e intelligenza emotiva: potere e valore della comunicazione, degli strumenti e delle esperienze – Sabato 25 novembre dalle ore 10 alle 12

3. ACROBAZIE FAMILIARI TRA SCUOLA E LAVORO Strategie e strumenti per favorire equilibri familiari e autonomie dei figli/e – Sabato 2 dicembre dalle ore 10 alle 12 (Camerano)

4. TEMPI DI QUALITA’ E BENESSERE IN FAMIGLIA Strategie nella gestione delle sfide quotidiane (tempo libero, alimentazione, nuove tecnologie e social, ecc.) – Sabato 16 dicembre dalle ore 10 alle 12 (Numana)

5. FACCIAMO IL PUNTO Consapevolezza del percorso svolto e riflessioni sul futuro del proprio essere genitore – Mercoledì 20 dicembre dalle ore 17:30 alle 19 (Camerano)

 

scarica la locandina