Novità  8 Marzo 2024

Celebriamo la Giornata Internazionale della Donna. Lo facciamo con maggiore consapevolezza, forti di un percorso sinergico, di una crescita continua ed orgogliosi di poter contare su una caratteristica identitaria fondamentale, ovvero una netta prevalenza di donne all’interno dei nostri servizi.

E’ stato un anno difficile, un anno condizionato da fatti di cronaca di inaudita violenza e le vittime sono, ancora troppo spesso, le donne. Per chi come noi crede nella valorizzazione della parità di genere, nella vita associata e nella partecipazione femminile all’interno delle governance di impresa, tutto ciò non può essere ignorato.

Per questa ragione, a nome di COOSS, intendo ribadire con ferma convinzione la volontà di portare avanti il nostro impegno nello sviluppo della parità di genere. Forti dei riconoscimenti che abbiamo ricevuto, siamo sempre più convinti che la strada intrapresa sia quella giusta.

Saremo sempre in prima linea per combattere ogni forma di sopruso e discriminazione.

E’ importante non perdere mai di vista questi obiettivi, allo stesso modo è importante celebrare tutte Voi. Ringrazio le nostre socie e lavoratrici, impegnate nelle strutture e nei nostri uffici, siete l’anima ed il fulcro del nostro lavoro.

La nostra identità cooperativa si basa su tutte voi e su questi principi, difendiamoli con forza, ogni giorno ed in ogni occasione.

Auguri di cuore a tutte Voi!