Novità  13 Marzo 2024

COOSS approda per la prima volta ad Exposanità 2024, uno degli eventi più importanti a livello internazionale in ambito sanitario e sociosanitario, per promuovere la piattaforma digitale di stimolazione cognitiva Intellica.it.

Un evento con tanti espositori, convegni e workshop, un’occasione di confronto con professionisti provenienti da tutto il mondo e con rappresentanti di grandi aziende. Intellica.it avrà il suo stand e l’appuntamento con Exposanità è in programma dal 17 al 19 aprile 2024, a BolognaFiere.

Intanto Intellica.it continua a regalarci soddisfazioni, la nostra piattaforma infatti si è appena aggiudicata il PREMIO INCLUSIONE 3.0 dell’Università di Macerata.

Dopo il prestigioso riconoscimento del giugno scorso allo Smau Marche, in poche settimane il nostro team ha vinto il terzo premio in palio al CONTEST SOCIAL TECH per Cooperative e Startup sociali innovative, un’iniziativa organizzata da Fondazione Triulza e Fondo Sviluppo Confcooperative, Coopfond-Legacoop e General Fond-AGCI ed ora il PREMIO INCLUSIONE 3.0 (la premiazione si terrà sabato 23 marzo dalle ore 14.30 presso il Teatro Lauro Rossi di Macerata).

Ad oggi Intellica.it è attivo in 4 regioni italiane (Marche, Abruzzo, Emilia Romagna e Lombardia), con circa 350 operatori formati e attivi in piattaforma oltre a 600 utenti al fianco dei quali vengono portati avanti percorsi di stimolazione cognitiva digitale.

Questo strumento propone a persone con disabilità cognitive, disturbi dello spettro autistico e demenze, percorsi ed esercizi personalizzati in grado di favorire lo sviluppo delle capacità cognitive e comunicative, rallentandone così la perdita.