Corso di Formazione GRATUITO per APICOLTURA – MACERATA

DURATA
500
TIPOLOGIA
gratuito
18 posti disponibili
SCADENZA
23/06/2021
SEDE
Matelica
ACCESSO
gratuito

Finalità del corso

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale che si occupi di capace di aggiornare conoscenze, abilità e competenze in maniera flessibile in base alle richieste del mercato del lavoro e alle capacità già possedute dai partecipanti, lasciando a progettisti e docenti il compito di orientare la formazione al fine di massimizzarne l’efficacia e la spendibilità.


Requisiti di accesso e destinatari

15 SOGGETTI (più 3 uditori) di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni residenti e/o domiciliati nella Regione Marche che abbiano assolto l’obbligo scolastico e che non partecipano a percorsi di Istruzione (indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, genere, classe di età e cittadinanza).

Scadenza e modalità di iscrizione

Il modulo di iscrizione al corso è reperibile all’indirizzo https://www.legacoopmarche.it/articoli/servizi-amministrativi-e-fiscali e potrà essere inviato tramite: • posta raccomandata A/R (Farà fede il timbro postale) all’indirizzo Marche Servizi Soc. Coop. Impresa sociale via Sandro Totti, n. 10 60131 – Ancona (AN) – entro e non oltre il 21 giugno 2021 • tramite PEC all’indirizzo marcheservizi.coop@legalmail.it o consegnato a mano (previo appuntamento fissato telefonicamente) entro e non oltre il 23 giugno 2021 La domanda dovrà pervenire completa di curriculum vitae e fotocopia del documento di riconoscimento. Le domande che perverranno dopo la data indicata non saranno ritenute valide. L’allievo non sarà ammesso al corso qualora si dovesse evincere la mancanza dei requisiti di accesso o non si presenti alla prova di selezione.

Modalità di selezione

Qualora le regolari candidature superino i posti disponibili si effettuerà una selezione. I candidati si intendono CONVOCATI per la selezione che si terrà il giorno 28 giugno 2021 alle ore 9.00 in modalità a distanza collegandosi tramite piattaforma on-line; tutti i dettagli relativi allo svolgimento verranno preventivamente comunicati.
La selezione si svolgerà secondo le disposizioni previste dalla DGR n. 19 del 20/01/2020 che consisterà in:
• valutazione titoli di studio, requisiti professionali (0-15 punti);
• prova scritta e/o pratica, anche in forma di test, sugli argomenti del corso o attitudinali, o di cultura generale (0-35 punti);
• colloquio sulle materie oggetto del corso, specialistiche o trasversali, motivazione di partecipare al corso e curriculum vitae (0-50 punti).
Al termine della selezione verrà stilata una graduatoria e solo i primi 15 (più 3 uditori) saranno ammessi alla frequenza. I candidati, per essere ammessi alle attività formative, dovranno aver conseguito un punteggio minimo di 60/100.

Organizziamo corsi di formazione, aggiornamento, qualifica e specializzazione da oltre 25 anni. All’esperienza e alla professionalità, affianchiamo il riconoscimento di agenzia accreditata presso la Regione Marche.

STAFF FORMAZIONE COOSS

25

Corsi
Attivati 2018

175

Studenti
Formati 2018

1.575

Ore di Formazione 2018

67.395

Perchè scegliere noi

L’Area Formazione progetta e realizza azioni formative nel settore dei servizi alla persona.
La formazione da sempre ha un ruolo centrale per il Dipartimento e per la COOSS.
Le attività realizzate sono rivolte sia ai soci che a soggetti esterni la cooperativa, allargando il bacino di intervento a livello regionale e nazionale.

PROMUOVE

l’apprendimento attraverso l’utilizzo di metodologie innovative nella formazione

ANALIZZA

il mercato del lavoro e i fabbisogni formativi espressi

SVILUPPA

tecniche didattiche e sistemi di valutazione degli interventi formativi

PROGETTA

corsi di qualifica, specializzazione e aggiornamento professionale

ORGANIZZA

corsi per i lavoratori del settore e per i soci COOSS nell’ottica di un miglioramento continuo della professionalità

COLLABORA

con l’Area Ricerca nei progetti europei finalizzati all’educazione e alla formazione

Contatta il team di Formazione COOSS

Compila il form qui sotto per richiedere informazioni.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.
    Voglio rimanere informato sui Corsi di Formazione COOSS

    2021 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
    Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati