OBIETTIVO DELL’INTERVENTO FORMATIVO
Il Corso è finalizzato alla formazione della figura di Operatore Socio Sanitario, che svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, in un contesto sia sociale che sanitario e a favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.
Il corso è rivolto a 30 soggetti (compresi eventuali uditori) disoccupati/e e occupati/e, giovani ed adulti, appartenenti alla popolazione in età attiva, per il conseguimento della qualifica professionale di “Operatore socio sanitario”, come stabilito dalla DGR n. 666/2008 e dalla DGR n. 1625/2009.
SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO
Il programma formativo è articolato in insegnamenti teorici e pratici ed un periodo di tirocinio. Le unità didattiche principali sono: organizzazione aziendale e dei servizi, etica professionale ed elementi di base per la lettura dei bisogni, informatica, orientamento al lavoro, elementi di diritto, metodologia dell’erogazione dei bisogni e della pianificazione del lavoro, tecniche operative di igiene e sicurezza, tecniche ed interventi assistenziali.
Scadenza presentazione domanda:
22/03/2015
Info:
formazioneinfo@cooss.marche.it