alimenti funzionali
Regionale
Regione Marche con POR MARCHE FESR 2014-2020 – Asse 1 – Os 3 – Azione 3.1

PROBIOSENIOR – Sviluppo di nuovi alimenti funzionali probiotici e nutraceutici per migliorare la qualità della vita dei senior

PROBIOSENIOR nasce dalla necessità di migliorare le condizioni di salute e benessere delle persone senior, sviluppare strategie preventive innovative per rallentare i processi di invecchiamento ed incrementare il numero di persone senior in buona salute.

Più nello specifico, l’obiettivo di PROBIOSENIOR è sviluppare e sperimentare un set di nuovi alimenti funzionali contenenti probiotici, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative in grado di migliorare il funzionamento del benessere intestinale e del sistema immunitario delle persone anziane.

PROBIOSENIOR si concentra sulla nutrizione come prevenzione e sulla promozione di cibi funzionali come promotori della salute per la popolazione senior.

PROBIOSENIOR è coordinato da Synbiotec s.r.l., e vede la partecipazione di: Synbiofood s.r.l., Caseificio Val d’Apsa, IT Innovative Technology s.r.l., Fidoka s.r.l., Unione Montana Alte Valli del Potenza e dell’Esino, Unione Montana Marca di Camerino, Unione Montana dei Monti Azzurri, COOSS Marche e Labor S.p.A., in collaborazione con l’Università degli Studi di Camerino e l’Università degli Studi di Firenze.

Il Progetto è finanziato dalla Regione Marche con POR MARCHE FESR 2014-2020 – Asse 1 – Os 3 – Azione 3.1, nell’ambito del bando “Promuovere soluzioni innovative per affrontare le sfide delle comunità locali nell’ambito della salute e benessere”.

PARTNER

Contatta il team di Formazione COOSS

Compila il form qui sotto per richiedere informazioni.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

    2024 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
    Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati