Sviluppo e Cooperazione Internazionale e Macroregione Adriatico-Ionica
Internazionali/Europei
IPA Adriatic CBC - Strategic Pr.

Progetto AdriHealthMob

AdriHealthMob – AHM si occupa della priorità strategica dei servizi di trasporto sostenibili, con particolare attenzione al settore della Salute e della Cura, dove la mobilità è in aumento e mostra un enorme potenziale in ambiente cross-border.

Attraverso attività di ricerca e azioni pilota, AHM sviluppa modelli e schemi di mobilità all’interno del sistema dei servizi sanitari e di assistenza transfrontaliera, in tutta l’area adriatica, mettendo a sistema un set di procedure (linee guida) in grado di favorire lo sviluppo di una strategia integrata e sostenibile per garantire alla cittadinanza l’agevole fruizione dei servizi sanitari nella macroregione Adriatico-Ionica.

Sito Web Progetto

www.adrihealthmob.eu

Obiettivi
  • Promuovere un sistema basato sull’uso delle nuove tecnologie e ICT al servizio dell’ambito assistenziale, sociosanitario e sanitario;
  • Implementare una raccolta dati e statistiche che consenta di pianificare un modello in grado di favorire informazioni, accessibilità e integrazione dei servizi a livello della Macroregione Adriatico-Ionica;
  • Testare il modello attraverso azioni pilota finalizzate a verificare la funzionalità di nuove tecnologie ed ICT nell’erogazione di servizi sanitari e sociosanitari.
  • Fornire linee guida al sistema politico della Macroregione Adriatico-Ionica per lo sviluppo della nuova strategia sostenibile e integrata.

Contatti in COOSS

PARTNER

Contatta il team di Formazione COOSS

Compila il form qui sotto per richiedere informazioni.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

2019 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati