Via Carlo Marx, 68/D
Acquaviva di Castelfidardo (AN)
Tel: 071 78652

Residenza Protetta per Anziani “Mordini”

La Struttura:
La Residenza Protetta Mordini di proprietà di Cooss, inaugurata nel Settembre 2018 e situata nel comune di Castelfidardo, può ospitare complessivamente 82 ospiti (non autosufficienti).

Residenza Mordini dispone di un’ampia superficie destinata alla residenza, suddivisa n. 2 livelli, comprendente la Residenza Protetta (Nucleo Ape, Nucleo Airone piano primo, Nucleo Koi piano terra) e la Casa Albergo (piano terra).

Tale struttura è dotata di un giardino che circonda l’edificio, arricchito da alberi e piante selezionati appositamente; offre la possibilità di effettuare passeggiate e di riposarsi grazie a delle sedute sistemate nel camminatoio, fruibile anche alle carrozzine. Il giardino è impreziosito da un laghetto e da una vasca con carpe koi, scelte per la bellezza dei colori e la domesticita.

Per facilitare gli spostamenti autonomi degli anziani ogni piano dispone di tutti i servizi. Per accedere ad altri spazi comuni i piani sono messi in collegamento da n. 1 ascensore monta lettighe.

Ogni stanza è dotata di TV, telefono, servizi igienici e dei dispositivi di chiamate per emergenza. Residenza Mordini è dotata inoltre di punti di accesso ad internet nelle sale comuni a disposizione degli utenti, familiari e visitatori.

Piano terra – Ingresso RESIDENZA PROTETTA comprende:

  • N. 29 camere, 2 singole e 27 doppie;
  • Sale comuni (soggiorno/pranzo sala polivalente);
  • Locali vari (bagni assistiti, ambulatori, locali per il personale con servizi igienici annessi;
  • Ufficio informazioni – accoglienza

Piano primo – RESIDENZA PROTETTA comprende:

  • N. 14 camere, 2 singole e 12 doppie;
  • Sala comune (soggiorno/pranzo sala polivalente);
  • Locali vari (bagni assistiti, ambulatori, locali per il personale con servizi igienici annessi);
  • Ufficio informazioni – accoglienza;
  • Palestra/ Fisioterapia;
  • Sala di culto;
  • Parrucchiera;
  • Servizi generali (cucina, lavanderia, spogliatoi);
  • Sala del commiato.

Tipologia di utenza

  • Anziani non autosufficienti di grado medio o totali bisognosi di assistenza residenziale sanitaria (anziani colpiti da sindromi ad andamento cronico degenerativo non guaribili o da eventi morbosi che richiedono attività terapeutica ed assistenziale continua ed interventi riabilitativi allo scopo di prevenire le conseguenze negative connesse alla immobilità ed allo scopo di limitare i ricoveri in ambiente ospedaliero).
  • Anziani affetti da forme di demenza (soggetti che presentano deficit cognitivi senza rilevanti disturbi comportamentali, previa valutazione della compatibilità del singolo ospite con la struttura ospitante).

La valutazione della condizione e dei livelli di non autosufficienza viene effettuata dalla Unità Valutativa Integrata dell’Area Vasta 2 attraverso l’utilizzo di scale di valutazione multidimensionali indicate dalle Regione Marche. Ogni eventuale variazione delle condizioni dell’ospite che determinano variazione del livello di non autosufficienza e quindi del relativo carico assistenziale e sanitario, saranno oggetto di nuova valutazione da parte dell’Unità Valutativa Integrata (UVI).

Richiesta di ammissione
La richiesta di ammissione viene presentata direttamente alla Direzione della Residenza Mordini alla mail info@mordini.cooss.it.
La richiesta di ammissione deve essere redatta su modulistica specifica predisposta dalla Residenza Mordini la stessa sarà sottoposta alla valutazione da parte dell’ASUR.

La domanda deve essere corredata dalla richiesta di valutazione multidimensionale per l’inserimento in Residenza Protetta, sottoscritta dal medico curante.
L’Unità Valutativa Integrata del Distretto Sanitario di appartenenza, valuterà attraverso la scheda multidimensionale, le condizioni al fine di esprimere parere per ricovero in Residenza Protetta.
L’esito della valutazione viene comunicato direttamente al richiedente.

Coordinatore della Struttura

Nadia Gavasci

Richiesta posti

Orari di apertura

dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 15.00

Residenza Protetta per Anziani “Mordini”

Acquaviva di Castelfidardo (AN)

Tel: 071 78652
Compila il form qui sotto per richiedere informazioni alla struttura
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

Strutture di Proprietà COOSS per la Terza Età in provincia di Ancona

Gestito da: Sede COOSS di Senigallia

La Residenza Protetta per Anziani "Stella Maris" è una struttura ubicata a Senigallia, affacciata sull'Adriatico.

Scopri questa struttura

Gestito da: Sede COOSS di Ancona

Il Centro Diurno Anziani “Licio Visintini” di Falconara Marittima è una struttura semi-residenziale situata di fronte al mare.

Scopri questa struttura

Gestito da: Sede COOSS di Ancona

La Residenza Protetta "Licio Visintini" è una struttura ubicata nella prima periferia del comune di Falconara M.ma affacciata sul mare.

Scopri questa struttura

Gestito da: Sede COOSS di Ancona

La Casa Albergo Residenza Mordini è una struttura residenziale a prevalente accoglienza alberghiera destinata ad anziani autosufficienti, costituita da confortevoli spazi abitativi individuali e di servizi collettivi.

Scopri questa struttura

Caricamento in corso…

2019 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati