COOSS in prima linea nella lotta contro la diffusione del virus Covid-19.

Emergenza Coronavirus

 

Come ben sapete, a seguito degli eventi legati alla diffusione dell’epidemia da COVID-19 all’interno del territorio nazionale, nel settore socio sanitario e sanitario gli enti gestori, come COOSS, sono in prima linea nella lotta contro la diffusione del virus.

In risposta a questo periodo di emergenza legata all’epidemia da coronavirus, COOSS ha prontamente messo in campo tutte le risorse necessarie per garantire continuità all’erogazione dei propri servizi di cura e assistenza alle persone più fragili nel rispetto di tutte le procedure e normative previste per tutelare la salute e la sicurezza dei propri lavoratori e delle persone a noi affidate, in questo momento drammatico e di complessa gestione.

La nostra Cooperativa, con l’ausilio del Servizio di Prevenzione e Protezione e del Medico Competente, è impegnata ogni giorno nello sviluppo di strategie di risposta efficaci all’emergenza e nella costruzione di comunità resilienti e quindi più consapevoli, preparate e informate attraverso: CONSAPEVOLEZZA,  FORMAZIONE E INFORMAZIONE.

 

  • Diffusione di informative finalizzate a rendere maggiormente consapevoli tutti i lavoratori, le persone di cui ci occupiamo e le loro famiglie circa l’importanza di adottare comportamenti adeguati a contenere la diffusione del coronavirus e quindi tutelare la loro salute e sicurezza.
  •  

  • Attività di formazione a distanza sulle misure di prevenzione, protezione e controllo dell’infezione da Sars-COV-2 rivolta agli operatori, quale ulteriore strumento di preparazione al fine di preservare la propria salute e prepararsi nel gestire l’emergenza in ambito sanitario e socio-sanitario.
  •  

  • Sviluppo, condivisione e attuazione di disposizioni e istruzioni tecnico operative rivolte a tutti gli operatori impegnati in prima linea nei nostri servizi per la corretta applicazione delle procedure indicate dalla cooperativa finalizzate al contenimento della diffusione del coronavirus all’interno di tutti i luoghi di lavoro.

Collegati alle sezioni dedicate per avere maggiori informazioni su come COOSS  ha affrontato questa emergenza

 

Informative e Raccomandazioni

INFORMATIVE E RACCOMANDAZIONI

scopri di più

Percorsi di Formazione

PERCORSI DI FORMAZIONE

scopri di più

Disposizioni e Istruzioni

DISPOSIZIONI E ISTRUZIONI

scopri di più

 

2020 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati