COOSS, in prima linea nella lotta contro la diffusione del virus Covid-19, è impegnata ogni giorno nello sviluppo di strategie di risposta efficaci all’emergenza e nella costruzione di comunità resilienti e quindi più consapevoli, preparate e informate attraverso: CONSAPEVOLEZZA, FORMAZIONE E INFORMAZIONE.

Emergenza Coronavirus

Come ben sapete, a seguito degli eventi legati alla diffusione dell’epidemia da COVID-19 all’interno del territorio nazionale, nel settore socio sanitario e sanitario gli enti gestori, come COOSS, sono in prima linea nella lotta contro la diffusione del virus.

In risposta a questo periodo di emergenza legata all’epidemia da coronavirus, COOSS ha prontamente messo in campo tutte le risorse necessarie per garantire continuità all’erogazione dei propri servizi di cura e assistenza alle persone più fragili nel rispetto di tutte le procedure e normative previste per tutelare la salute e la sicurezza dei propri lavoratori e delle persone a noi affidate, in questo momento drammatico e di complessa gestione.

La nostra Cooperativa, con l’ausilio del Servizio di Prevenzione e Protezione e del Medico Competente, è impegnata ogni giorno nello sviluppo di strategie di risposta efficaci all’emergenza e nella costruzione di comunità resilienti e quindi più consapevoli, preparate e informate attraverso: CONSAPEVOLEZZA, FORMAZIONE E INFORMAZIONE.

 

 

    • Diffusione di informative finalizzate a rendere maggiormente consapevoli tutti i lavoratori, le persone di cui ci occupiamo e le loro famiglie circa l’importanza di adottare comportamenti adeguati a contenere la diffusione del coronavirus e quindi tutelare la loro salute e sicurezza.

 

    • Attività di formazione a distanza sulle misure di prevenzione, protezione e controllo dell’infezione da Sars-COV-2 rivolta agli operatori, quale ulteriore strumento di preparazione al fine di preservare la propria salute e prepararsi nel gestire l’emergenza in ambito sanitario e socio-sanitario.

 

  • Sviluppo, condivisione e attuazione di disposizioni e istruzioni tecnico operative rivolte a tutti gli operatori impegnati in prima linea nei nostri servizi per la corretta applicazione delle procedure indicate dalla cooperativa finalizzate al contenimento della diffusione del coronavirus all’interno di tutti i luoghi di lavoro.

Collegati alle sezioni dedicate per avere maggiori informazioni su come COOSS  ha affrontato questa emergenza

 

In Primo Piano

Notizie e Avvisi Rilevanti Relative all'Emergenza Covid19

scopri di più

Decreti e Norme Nazionali e Regionali

Decreti e Norme nazionali e regionali relativi all'emergenza Covid19

scopri di più

Informative e Disposizioni

Informative e Disposizioni per tutelare le persone a cui prestiamo cura ed assistenza

scopri di più

Percorsi di Formazione

Percorsi di Formazione per attuare metodologie di comportamento che permettano di lavorare in maniera sicura

scopri di più

Domande frequenti

Covid19 - Risposte a domande e dubbi frequenti

scopri di più

 

2020 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati