scrolla verso il basso
AiCare

Aicare Srl è una StartUp Innovativa a Vocazione Sociale costituita nel Novembre 2016 con la partecipazione di COOSS Cooperativa Sociale.


La società nasce all’interno del mondo della cooperazione sociale ed ha come obiettivo quello di Migliorare l’Accessibilità alle Soluzioni Integrate Socio Sanitarie a Domicilio

 

Si rivolge ai service provider con l'obiettivo di rafforzare la mansione dell’infermiere domiciliare garantendo un upgrade del suo ruolo per farlo diventare l’unico punto di riferimento nella presa in carico dell’utente anziano e della sua famiglia. Inoltre mira a rendere il Service Provider un gestore chiave. In una fase di grandi trasformazioni del mondo assistenziale, in cui la cura è Complessa e Collaborativa, il rapporto tra curante e curato diventa cruciale, ed il modello Aicare mette a disposizione dell’operatore domiciliare la strumentazione e la formazione necessaria per poter avere le competenze tecnologiche e organizzative utili per diventare driver di questo cambiamento.

 

Aicare Srl, pensa soluzioni integrate unendo vari aspetti centrati sulla persona, quali: Sociale, Tecnologia, Diagnostica, Sanitario.

 

È stato sviluppato l’intero percorso per ogni soluzione integrando gli strumenti tecnologici con la propria piattaforma software. In questo modo sarà più fruibile l’acceso dell’utente direttamente dal proprio domicilio. Il focus aziendale è nella gestione domiciliare dell’utente anziano cronico/multi cronico.

 

 

AiCare lavora su 4 Macro Aree settoriali:

  • Ai-Cuore 
  • Ai-Diabete
  • Ai-Bpco
  • Ai-Mente
  • E ha una quinta area, Ai-Casa, in fase di progettazione.

 

 

Tutti i pacchetti centrati sull'utente sono progettati per poter essere messi a disposizione sia dell’Utente Finale che dell’Operatore (infermiere singolo) o Associato ( Società, Cooperativa Sociale etc) come una Soluzione Completa “Chiavi in Mano”. L'utente è “al centro di ogni soluzione”. Ai service provider, ed ai clienti Coorporate o Enti pubblici viene offerta anche tutta la campagna pubblicitaria On line inclusa nel servizio. 

 

Nello specifico l'operatore è in grado di offrire all'utente finale a domicilio sia servizi singoli che una soluzione integrata, composta da: servizi propri della struttura a cui appartiene (ad esempio la cooperativa Sociale), servizi offerti da terzi come medici, sanità diagnostica, tecnologia Integrata in precedenza nella piattaforma Aicare.

 

Il primo pacchetto messo sul mercato a Luglio 2017, riguarda l'area Ai-Cuore - Assistenza Integrata Domiciliare per gli utenti con Scompenso Cardiaco (Tele-assistenza + Visita Infermieristica).

 

Si tratta di un servizio comprensivo di:

  • Kit di device fornito all’utente, e un Kit di device per l’infermiere
  • Visita Infermieristica Settimanale a Domicilio con prelievo dei parametri medici condivisi in tempo reale con il medico
  • Protocollo di automonitoraggio giornaliero dell’utente
  • Piattaforma integrante Aicare.eu con la  documentazione archiviata ed accessibile online per tutti gli attori coinvolti

 

 

COLLEGATI AL SITO DI AICARE